Avellino – Incidente domestico a Zungoli: Tredicenne cade da una finestra, ricoverata al Santobono di Napoli


Una ragazzina tredicenne, originaria del Kazakistan, è stata ricoverata all’ospedale “Santobono” di Napoli dopo un grave incidente domestico avvenuto nel centro di accoglienza di Zungoli, in provincia di Avellino. L’incidente è avvenuto mentre la giovane, ospite insieme alla sua famiglia presso il centro, stava cercando di montare una tenda nell’appartamento al primo piano della struttura.

Secondo le prime ricostruzioni, la tredicenne avrebbe perso l’equilibrio durante l’operazione, precipitando da una finestra ad un’altezza di quasi tre metri. La caduta è stata violenta e ha provocato fratture lombari e gravi traumi al volto, con la perdita di diversi denti.

Immediatamente soccorsa da un equipaggio del 118, la ragazzina è stata prima trasportata all’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino. Qui, il personale sanitario ha eseguito tutti gli accertamenti del caso, stabilendo la necessità di un trasferimento in una struttura con maggiori competenze pediatriche a causa della serietà delle ferite riportate.

La giovane è stata quindi trasferita all’ospedale “Santobono” di Napoli poco prima di mezzanotte. Nonostante la gravità delle lesioni, i medici hanno confermato che la tredicenne non è in pericolo di vita. Rimane sotto osservazione per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni e per ulteriori accertamenti necessari a garantire una piena e sicura guarigione.