Scafati – Giovane operaio muore travolto da una lastra

Incidente in provincia di Salerno: muore sul cantiere un 21enne

In provincia di Salerno, precisamente a Scafati, un giovane operaio è morto in un incidente sul lavoro. Il nome della giovane vittima è Alessandro Panariello, residente a Poggiomarino.

Alessandro era un operaio che con tanta dignità svolgeva il suo lavoro, ma era anche “un invisibile”, infatti, come i familiari denunciano, non aveva neanche un contratto di lavoro nonostante avesse chiesto sempre di averlo, e lavorava, quindi, in nero.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane operaio, sarebbe morto sollevando con una carrucola alcune lastre in acciaio quando, improvvisamente, una di queste l’ha travolto e gli ha tagliato la gola. Il 21 enne, orfano di padre aiutava economicamente, nonostante la sua giovane età, l’intera famiglia.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno cercato, invano, di rianimarlo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto insieme allo Spsal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’ASL di Salerno