La Meloni inaugura un campo sportivo a Caivano

Giorgia Meloni ritorna a Caivano. E lo fa per inaugurare un campo sportivo nel centro di via Necropoli. Questa è la  seconda visita della premier nel Comune a Nord di Napoli, dopo l’orrore  per le violenze di ragazzine da parte di minorenni, a settembre 2023, la Procura ha agito con determinazione Da quel momento, all’entrata in vigore del decreto Caivano, i ministri dell’esecutivo si sono alternati sul territorio. Sono arrivati insegnanti in più e un pool di esperti individuato dal Governo ha, di fatto, commissariato la macchina amministrativa caivanese perché, come ammise il ministro Zangrillo, “si fa fatica a trovare qualcosa che funzioni”.

La Meloni, candidata alle prossime elezioni europee, arriva a Caivano qualche giorno dopo le polemiche che hanno toccato Maurizio Patriciello, parroco che vive sotto scorta da anni, e il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il governatore aveva commentato la presentazione del disegno di legge per il “premierato”, alla quale aveva preso parte anche Patriciello, definendo il prete “il Pippo Baudo di Napoli Nord”. Parole che Giorgia Meloni, ha definito allarmanti. Si pensa, che il capo del Governo italiano, incontri anche don Maurizio durante il suo giro istituzionale.

Fa effetto che il Premier, per la seconda volta a Caivano, in quasi due anni di carica non abbia ancora trovato il tempo far visita a Napoli, terza città d’Italia, mentre è già stata in altre grandi città del Nord, come Milano e Torino, mentre domani 27 maggio sarà a Palermo.