Ieri sera, nei pressi della casa circondariale, Antonio Milo, un ragazzo di appena 16 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale.
L’incidente si è verificato in Via Roma verso Scampia, in direzione Melito di Napoli, vicino al distributore di benzina IP, poco prima dello svincolo della circumvallazione esterna. Antonio viaggiava su uno scooter Honda Sh125 quando, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tamponato una Fiat Panda che lo precedeva. L’urto, avvenuto tra la parte anteriore del motociclo e lo spigolo posteriore dell’auto, ha fatto sì che Antonio perdesse il controllo del mezzo.
A seguito dell’impatto, lo scooter ha deviato dalla sua traiettoria, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Ford Ka. L’impatto è stato devastante e Antonio, sbalzato dalla sella del mezzo, è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Nonostante i tempestivi tentativi di soccorso, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono immediatamente accorsi gli uomini della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Napoli per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati e i conducenti della Fiat Panda e della Ford Ka sono stati sottoposti agli esami tossicologici e di alcool test, come da prassi.
Le autorità stanno lavorando per chiarire ogni dettaglio di questa tragedia che ha strappato una giovane vita e gettato nello sconforto una comunità intera.