Afragola, una città che ora può essere considerata un esempio di sicurezza stradale, grazie a un episodio che ha segnato un importante precedente. Il caso riguarda un pirata della strada che ha colpito l’automobile dei responsabili dell’associazione “La Battaglia di Andrea“. In un mese e mezzo, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del comune di Afragola, l’incidente è stato risolto brillantemente, con il risarcimento massimo dei danni all’associazione.
Il successo di questa operazione è stato reso possibile grazie al lavoro meticoloso e preciso dell’avvocato Concetta Russo. Sin dall’inizio, l’avvocato ha portato avanti il caso con determinazione. Con una richiesta di accesso agli atti, Russo è riuscita a ottenere in breve tempo le immagini dalla Polizia Municipale. Collaborando strettamente con i caschi bianchi, ha raccolto e prodotto tutte le prove necessarie. Questo ha permesso di liquidare il sinistro attraverso il fondo per le vittime della strada, poiché il responsabile non era assicurato.
“L’individuo che ha causato l’incidente non era assicurato,” ha dichiarato l’avvocato Concetta Russo. “Ma grazie alle immagini di videosorveglianza e alla collaborazione della Polizia Municipale di Afragola, che ha identificato immediatamente il colpevole, abbiamo potuto fornire tutte le prove per dimostrare i fatti accaduti. Sono orgogliosa di aver portato avanti questa battaglia con successo e sono felice di essere un avvocato nata ad Afragola. Questa città ha dimostrato, attraverso l’uso intelligente delle sue telecamere comunali, di poter diventare un modello di sicurezza per gli automobilisti onesti e diligenti.”
La soddisfazione per il risultato raggiunto è condivisa anche dai vertici dell’associazione “La Battaglia di Andrea“. “Siamo felici di essere riusciti a creare insieme all’avvocato Concetta Russo questo importante precedente per l’utilizzo ufficiale delle telecamere di videosorveglianza comunali, recentemente approvato nel consiglio comunale,” ha dichiarato Asia Maraucci. “Siamo grati a tutte le istituzioni che ci hanno supportato in questa battaglia, dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che non ci ha mai lasciati soli, al sindaco di Afragola Antonio Pannone.”
Maraucci ha inoltre espresso gratitudine alla Polizia Municipale per il loro eccellente lavoro nell’identificazione del colpevole. “Ci auguriamo che questa straordinaria vittoria diventi una prassi comune ad Afragola, grazie alle telecamere di videosorveglianza accessibili a tutti con una regolare richiesta per giusta motivazione.”
https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/3919804308296394