Napoli – La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti per reati analoghi, con l’accusa di usura ed estorsione.

L’intervento è scattato nella serata di giovedì, al termine di una scrupolosa attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato Dante, che nei giorni precedenti avevano raccolto elementi significativi a carico dell’uomo. Le indagini hanno permesso di accertare che il 37enne aveva più volte avanzato richieste estorsive, accompagnate da minacce, nei confronti di una vittima allo scopo di ottenere somme di denaro con modalità tipiche dell’usura.

Nella serata di giovedì, gli agenti hanno individuato il sospettato proprio nei pressi dell’abitazione della persona offesa, dove si era nuovamente recato per pretendere il pagamento di denaro. L’uomo è stato fermato e bloccato sul posto dai poliziotti, che lo hanno immediatamente tratto in arresto.

L’episodio rappresenta l’ennesimo caso di usura registrato nel contesto urbano napoletano, spesso accompagnato da forme di violenza psicologica nei confronti delle vittime, e sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare questo fenomeno.

L’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa degli sviluppi processuali.

 

Marican Banner 880