
GIUGLIANO IN CAMPANIA – Un’intera comunità piange la scomparsa improvvisa di Raffaele Granata, per tutti Lello, stroncato a soli 55 anni da un malore fulminante. Lello era un volto noto e amato in città, conosciuto soprattutto per il suo lavoro nel reparto panetteria del supermercato Coop Guerrera, dove prestava servizio con passione, gentilezza e sorriso.
È stato proprio il punto vendita, attraverso un messaggio pubblicato sui social, a dare la triste notizia:
“Con immenso dolore comunichiamo la scomparsa improvvisa del nostro collega e amico Lello, che faceva parte della nostra grande famiglia. Lello era molto più di un dipendente: con la sua dedizione, la sua gentilezza e il suo sorriso lascia un segno indelebile nel cuore di tutti noi. Ti vogliamo bene, riposa in pace.”
A rendere ancora più amaro il destino, il fatto che proprio ieri fosse il primo giorno di ferie per Lello. Un momento che avrebbe dovuto segnare il riposo dopo una vita di lavoro, e che invece si è trasformato in tragedia.
Numerosi i messaggi di affetto e cordoglio apparsi sui social. Tra questi, le parole toccanti di Arianna, che su Facebook ha scritto:
“Ti dedico questo tramonto e questo canto di cicale operose, instancabili, semplici e leggere come te. Sei stato un grande lavoratore e avresti meritato una vita migliore, in un mondo dove c’è più rispetto per i lavoratori e le persone. Ma tu avevi anche una grande intelligenza e hai saputo affrontare sempre tutto con estrema dignità e filosofia. Grazie per tutte le risate che mi hai fatto fare, che la terra ti sia lieve. Nun ce posso penzà…”
I funerali di Raffaele Granata saranno celebrati nella giornata di oggi presso la Parrocchia Maria Santissima dell’Arco a Villaricca. Lello lascia tre fratelli e una scia di dolore e ricordi indelebili nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.







