Napoli – Si è svolta lo scorso mercoledì 16 luglio, presso l’Aula Magna della sede del Centro Direzionale dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, la giornata conclusiva del corso di formazione specialistica “Appalti in Sanità”, incentrata sul tema “La Digitalizzazione dei Contratti Pubblici”.
Un incontro partecipato e di grande valore scientifico, che ha visto la presenza di relatori di altissimo profilo e ha rappresentato un’importante occasione di riflessione sulle trasformazioni in atto nel sistema degli appalti pubblici, alla luce delle nuove procedure digitali.
Tra gli interventi di rilievo, quello del presidente di Soresa, Tommaso Casillo, che ha sottolineato l’importanza dell’evento come momento di approfondimento e confronto sul volume “La Digitalizzazione dei Contratti Pubblici – Manuale delle nuove procedure telematiche”, a cura di Anna Corrado, Elena Griglio e Gabriella Margherita Racca.
“Un incontro interessante e ricco di spunti – ha dichiarato Casillo – che ci ha permesso di riflettere, insieme a relatori di primissimo rilievo, sui temi trattati dal volume. L’evento è stata inoltre l’occasione per raccontare quanto Soresa abbia fatto negli ultimi anni in materia di digitalizzazione in sanità. In particolare, ho potuto rappresentare l’esperienza della nostra organizzazione, che si occupa di acquisti e contratti pubblici in un contesto sempre più innovativo e digitalizzato. Esperienza, quella di Soresa, che viene oggi riconosciuta come modello anche oltre i confini regionali.”
Il presidente Casillo ha inoltre voluto ringraziare il Magnifico Rettore dell’Università Parthenope, Prof. Antonio Garofalo, per aver promosso un’iniziativa di grande prestigio e rilevante interesse, capace di coniugare formazione accademica e realtà operative nel settore pubblico.
L’evento ha segnato un importante momento di chiusura di un percorso formativo volto ad aggiornare e rafforzare le competenze nel settore degli appalti sanitari, con particolare attenzione alle innovazioni digitali introdotte dalle recenti normative.