Salerno – Una vicenda drammatica ha scosso questa mattina l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove una bambina di appena 4 mesi, risultata positiva alla cocaina, è stata prelevata dal padre prima delle dimissioni, senza autorizzazione da parte del personale medico.

La piccola, figlia di una coppia di stranieri, era arrivata al pronto soccorso in codice azzurro a causa di un malessere. Ricoverata nel reparto di Pediatria, le analisi delle urine hanno rilevato una presenza di cocaina nel suo organismo. Nonostante ciò, la neonata stava rispondendo alle cure mediche e mostrava segni di miglioramento, anche se avrebbe necessitato ancora di assistenza specialistica.

Tuttavia, in mattinata, il padre ha sottratto la bambina dall’ospedale senza alcuna autorizzazione, portandola via con sé. Sul caso sono immediatamente scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine per rintracciare il genitore e garantire la sicurezza della neonata.

Le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza stanno collaborando per fare luce sull’accaduto e assicurare che la piccola riceva le cure necessarie. Intanto, la vicenda ha acceso un faro sull’importanza di monitorare la tutela dei minori in situazioni di vulnerabilità.

 

Nero Fumo Afragola

Nero Fumo Afragola