AVERSA – Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri tra Aversa e Trentola Ducenta, quando un giovane di 20 anni, a bordo di uno scooter Honda SH bianco, ha ignorato l’alt dei carabinieri, tentando di sfuggire al controllo con manovre ad altissimo rischio.

Il ragazzo, che non indossava nemmeno il casco, ha accelerato bruscamente eludendo il posto di blocco e facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. Le ricerche sono scattate immediatamente e hanno permesso ai militari della Stazione di Trentola Ducenta di rintracciarlo poco dopo in via Alessandro Bisceglie. Prima di essere bloccato, grazie anche al supporto di un agente della polizia municipale fuori servizio, il 20enne ha cercato di disfarsi di un contenitore in alluminio. Al suo interno sono state trovate 21 dosi di crack.

La successiva perquisizione personale ha portato al ritrovamento di 590 euro in contanti e due telefoni cellulari, elementi ritenuti collegati all’attività di spaccio. La perquisizione estesa all’abitazione del giovane ha poi permesso di scoprire ulteriori 39 dosi di crack, 8 dosi di cocaina e 1.815 euro in contanti, nascosti in un barattolo.

Complessivamente, i militari hanno sequestrato 60 dosi di crack, 8 dosi di cocaina e 2.405 euro, considerati provento dell’attività illecita. Dopo le formalità di rito, il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.