NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani napoletani di 28, 16 e 14 anni, sorpresi con un fucile calibro 12 marca Beretta con matricola abrasa nel quartiere Rione Sant’Erasmo.

L’intervento è scattato nella serata di ieri, quando un agente del Commissariato Poggioreale, libero dal servizio, ha notato in via Brecce a Sant’Erasmo un uomo di 28 anni che imbracciava un’arma prima di salire a bordo di un’auto con altri due ragazzi. Il poliziotto ha subito allertato la Sala Operativa, fornendo la descrizione e la direzione del veicolo.

Pochi minuti dopo, gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale hanno intercettato e bloccato l’auto in via Luigi Galvani, all’angolo con via Reggia di Portici. A bordo, i tre sono stati trovati in possesso del fucile, poi sequestrato.

I giovani sono stati arrestati per porto di armi od oggetti atti ad offendere in concorso, mentre il 28enne, che guidava l’auto, è stato anche sanzionato per guida senza patente, poiché mai conseguita.