Arzano – Un gesto vandalico ha colpito l’albero di Natale allestito in piazza Cimmino. Nei giorni scorsi un uomo si è avvicinato alla struttura e, armato di forbici, ha tagliato luci e addobbi, danneggiando l’allestimento natalizio.
L’episodio è stato accertato dal personale della Polizia Locale di Arzano, diretta dal comandante Biagio Chiariello, intervenuto sul posto dopo la segnalazione. Gli agenti hanno riscontrato i danni all’albero e avviato immediatamente gli accertamenti.
L’autore del gesto, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e ha ammesso le proprie responsabilità, confessando agli agenti di essere stato lui a danneggiare le decorazioni natalizie. L’uomo risulta già denunciato in passato dalla Polizia Locale per minacce, oltraggio e rifiuto di fornire le generalità, oltre a precedenti tentativi di accoltellamento ai danni di alcuni passanti.
Al termine delle verifiche, il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con l’accusa di danneggiamento. L’episodio ha suscitato sconcerto tra i cittadini, colpiti da un atto che ha preso di mira un simbolo delle festività e della comunità cittadina.



