Campania: allerta meteo gialla

Nella giornata di ieri, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte fino alle ore 21:00 di oggi, lunedì 27 marzo. In particolare nella penisola sorrentino-amalfitana e nella fascia costiera della provincia di Salerno per venti forti e mare agitato.

L’ avviso riguardava in particolare: – Allerta Gialla per fenomeni temporaleschi improvvisi, repentini e intensi anche accompagnati da fulmini e grandine sulle zone 3, 5, 6, 7, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) con conseguente criticità idrogeologica.

Si registra al momento la sospensione dei collegamenti con Capri, sia per le navi lente che per quelle veloci. A causa del forte vento, inoltre, dalle 09:45 è stato temporaneamente sospeso anche il servizio della funivia del Faito.

I vigili del fuoco, sono intervenuti in alcune zone di Napoli: a Scampia, in via Don Pino Puglisi, una ringhiera è stata sradicata trascinando con sé anche il muretto, e la strada è stata temporaneamente chiusa. Da segnalare anche alberi pericolanti in via Jannelli e dissesti statici in corso Vittorio Emanuele e via Cilea, con tegole e condizionatori in bilico.