Marianella: la criminalità colpisce Villa Nestore

Nuovo attacco sferrato dalla criminalità a Villa Nestore, il bene sottratto alla camorra nel quartiere Marianella di Napoli e da anni gestito dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma. Questa volta ignoti si sono introdotti nella struttura dopo aver forzato il cancello di ingresso. I ladri hanno portato via pc, bibite e un biliardino destinato ai bambini che frequentano l’impianto sportivo.

Vandalizzata Villa Nestore a Marianella

 

 

Vandalizzati uffici e porte. Più di tremila i danni inflitti al bene un tempo occupato abusivamente da un clan dell’area nord di Napoli e poi tornato nella disponibilità dello Stato. L’ultimo raid a Villa Nestore risale a luglio 2021, quando finì nel mirino di ladri che portarono via attrezzature per minori.

“Più clamoroso il caso della bomba piazzata nel 2016, un ordigno rudimentale miracolosamente rimasto inesploso in presenza di diversi bambini e frutto di un’intimidazione in stile mafioso. Sull’ultimo episodio criminale consumato ieri ai danni di Villa Nestore indagano gli uomini della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine lavoreranno per identificare chi ha vigliaccamente attaccato un bene destinato al riscatto di un territorio per troppi anni ostaggio della camorra”.