Ieri, un uomo di 38 anni di Pozzuoli è stato arrestato dai carabinieri dopo aver accoltellato la sua ex-compagna mentre teneva in braccio il loro bambino di 7 mesi.

L’uomo, visibilmente agitato, si è presentato nella caserma dei carabinieri di Varcaturo dopo una chiamata disperata della compagna che aveva subito l’aggressione e temeva per la propria vita.

I militari si sono immediatamente recati presso l’abitazione della donna, sentendo già dalla strada le sue grida. Trovando la porta chiusa, l’hanno sfondata e si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante: due bambini di 5 e 9 anni in lacrime a terra, tracce di sangue sul pavimento e i due adulti a distanza ravvicinata. L’uomo, armato di un coltello, teneva in braccio un bambino di 7 mesi, mentre la donna, ferita e sporca di sangue, cercava di proteggere i propri figli.

I carabinieri hanno prontamente bloccato l’aggressore e proceduto al suo arresto. L’uomo, di 38 anni, è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

La vittima è stata ricoverata all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, ma non è in pericolo di vita. I tre bambini, figli dell’arrestato e della donna, si trovano bene e sono stati temporaneamente affidati a parenti in attesa del ritorno della madre.