Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marcianise con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Da settembre, il 38enne chiedeva con insistenza ai genitori somme che variavano dai 20 ai 40 euro, utilizzando il denaro per acquistare sostanze stupefacenti. Le richieste erano accompagnate da minacce continue, tanto che, in un’occasione, i genitori sono stati cacciati di casa per essersi rifiutati di consegnare il denaro richiesto.

Nel pomeriggio di ieri, dopo l’ennesimo episodio di intimidazione, i familiari hanno deciso di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Al loro arrivo, i militari hanno trovato i genitori in strada, mentre il figlio stava smontando parti in rame dalla caldaia, probabilmente con l’intento di rivenderle per ottenere il denaro non ricevuto. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Secondo quanto riportato dai genitori, la situazione era peggiorata negli ultimi mesi, tanto da spingerli a chiedere prestiti a parenti e amici per evitare di essere cacciati dalla loro stessa casa. L’uomo era tornato a vivere con i familiari dopo una serie di problemi personali e, già in mattinata, era stato denunciato per un episodio analogo.