Tragedia del Pollino: morti una coppia di Qualiano e una donna di Torre del Greco

Si è fatto pesantissimo il bilancio della piena del torrente Riganello nel parco nazionale del Pollino in Calabria. Sono 10 le persone morte e tre ancora risultano disperse.

Ancora una volta paga un bilancio pesantissimo la provincia di Napoli, infatti in questa tragedia hanno perso la vita una coppia di Qualiano e una donna di Torre del Greco.

Qualiano piange per la scomparsa di Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, marito e moglie, entrambi deceduti nel dramma della piena al Parco del Pollino. Dolore anche a Torre del Greco per la morte di  Immacolata Marazzo, 40 anni, madre di due bambini di 12 e 10 anni.

Le parole del Sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis: «Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie, con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno.»

Così invece il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba: «La tragedia del Pollino è diventata la tragedia di Torre del Greco: siamo addolorati, siamo ancora lacerati dal dolore per le vittime di Genova. Siamo già in contatto con la famiglia Sarnataro-Marrazzo, cui ci stringiamo: siamo a loro disposizione per conforto, aiuto materiale e umano.»