L’anno scorso è stato il Festival dell’amore con Brad Pitt e il primo red carpet con la sua Ines, gli sguardi languidi tra Lady Gaga e il fiancé Michael Polansky e il solitario in bella mostra (più brillante di Joker: Folie à Deux) e i Clooney che sono tornati a Venezia a 10 anni dal loro sì con vista sul Canal Grande per mettere in chiaro che non sarebbero stati loro a mangiare i cereali sotto marca (comprati su Amazon). La Mostra del Cinema di Venezia 2025, tra la prima volta di Julia Roberts e Jacob Elordi single pronto a far strage di cuori, potrebbe ospitare giusto un paio di falò di confronto (al Lido).
Emma Stone e Andrew Garfield si sono lasciati nel 2015 senza rancore, pare, ma il decimo anniversario dall’addio potrebbe richiedere la mediazione di Filippo Bisciglia o forse è Temptation Island che ci ha rovinato e vediamo terrapiattisti ovunque. Lui alla Mostra per il film di Luca Guadagnino After The Hunt, lei musa di Yorgos Lanthimos in Bugonia potrebbero incrociarsi al Caffè Florian con i rispettivi partner (David Lawrence McCary e Monica Barbaro): sicuramente andrebbe tutto bene con sorrisi di circostanza e i complimenti per la trasmissione, ma se dovessero litigare per l’ultimo Pan del Doge?
Louis Garrel, l’ex del momento che avrebbe messo fine al matrimonio con Laetitia Casta, incontra a Venezia 2025 l’altra sua ex più famosa. Entrambi nel cast di Chien 51, thriller distopico diretto da Cédric Jimenez che chiuderà la kermesse (lei sarà anche Eleonora Duse per Pietro Marcello), il tombeur de femme del cinema francese e Valeria Bruni Tedeschi condivideranno dunque il tappeto rosso senza possibilità di schivare il rendez vous. I titoli di coda nel 2012, per la sbandata di lui per l’attrice iraniana Golshifteh Farahani (poi mollata per Laetita), non ha visto Rolex trafugati o Birkin nel controsoffitto, per il bene della figlia Oumi e anche per attitudine (francese), tanto che non è la prima volta che condividono il set. Però in Laguna lui potrebbe essere di nuovo single…