Napoli – In occasione dei festeggiamenti in onore di San Gennaro, patrono della città, il Comune ha disposto un particolare dispositivo temporaneo di circolazione in Via Duomo nelle giornate del 18 e 19 settembre 2025.

Le misure sono state adottate per garantire la sicurezza dei fedeli e il corretto svolgimento delle celebrazioni religiose che tradizionalmente richiamano migliaia di persone nel centro storico.

Ecco i provvedimenti principali:

  • Dalle ore 8:00 di giovedì 18 settembre e fino a cessate esigenze del 19 settembre: sospesi tutti gli stalli di sosta a pagamento, i posti riservati ai motocicli, al carico/scarico merci e ai taxi, nel tratto tra Via Tribunali e Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi. Nello stesso tratto sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati.

  • Dalle ore 0:00 di venerdì 19 settembre e fino a cessate esigenze: sospensione della sosta e divieto di fermata anche nel tratto da Piazza Museo Filangieri a Via Tribunali, sempre su ambo i lati.

  • Dalle ore 7:00 di venerdì 19 settembre e fino a cessate esigenze: divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra Piazza Museo Filangieri e Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi.

Obiettivo del dispositivo
Le limitazioni temporanee al traffico e alla sosta sono state introdotte per agevolare l’afflusso dei cittadini e dei turisti, ridurre i rischi legati alla forte affluenza e consentire un ordinato svolgimento delle celebrazioni in onore del Santo Patrono.pubblicita' 880