Il 18 ottobre, la Villa Comunale di Pomigliano d’Arco ospiterà la seconda edizione di “Sport e Salute e Benessere”, un evento organizzato dall’Associazione Underforty che promuove la prevenzione e la salute femminile attraverso iniziative dedicate. La giornata inizierà alle 10:00 con la “Camminata in Rosa”, seguita da visite senologiche ecoguidate, consulenze psicologiche e nutrizionali. Alle 12:30, premiazioni con consegna di targhe e riconoscimenti.
Nel pomeriggio, Pilates, Total-body e Ginnastica a corpo libero. L’evento vedrà la partecipazione speciale di Giusy Sbaglio, atleta paralimpica e campionessa di danza, del Dottor Massimiliano D’Aiuto, Direttore Scientifico dell’Associazione Underforty, del Dottor Giuseppe Russo, Direttore Generale del ASLNA 3 SUD, del Dottor Vincenzo Russo, Presidente dell’Associazione Medico Sortiva, dell’Assessore Domenico Leone, Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Pomigliano d’Arco e di Raffaele Bevivino, proprietario della Palestra “Body and Soul” e preparatore atletico. La giornata sarà condotta dalla giornalista Mary D’Onofrio.
La manifestazione è il risultato del lavoro dedicato della Presidente dell’Associazione Underforty, Maria Conte, che con il suo staff ha curato ogni dettaglio per creare un evento che si colora di rosa, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sulla salute e il benessere. L’evento proseguirà fino alle 17:00 con visite e consulenze sanitarie disponibili per tutta la giornata. Vi aspettiamo numerosi!