Napoli, presentato il libro dell’ex sindaco e medico Antropoli

di Amalia Angelino-Appuntamento il 29 ottobre, alla Galleria Mondadori di Napoli

Racconta il dolore per una carcerazione inflitta per colpe che non ha commesso e la sua rinascita, che passa attraverso una denuncia civile, il libro “Dal Volturno al Tevere al Nilo”, scritto da Carmine Antropoli, ex sindaco di Capua, medico e chirurgo stimatissimo. Si tratta di una pubblicazione autobiografica che verrà presentata a Napoli mercoledì 29 ottobre, presso la Galleria Mondadori.

All’appuntamento, in programma alle 18 e moderato da Geltrude Vollaro, parteciperanno, oltre all’autore, Arcibaldo Miller (magistrato di Cassazione, già capo dell’Ufficio Ispettorato del Ministero della Giustizia), il professore e avvocato Vincenzo Maiello e l’avvocato Mauro Iodice.

Particolarmente toccante è il racconto dell’amicizia nata in cella con un detenuto nigeriano, colto da un malore e salvato grazie alla prontezza e alla competenza medica dell’autore.

Finito sotto indagine con gravi accuse, Antropoli è riuscito a dimostrare la propria innocenza, emersa nel corso dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato.