La Boys Caivanese piazza un colpo da grande squadra: 0–2 al “Gobbato” contro un Pomigliano che non perdeva da dieci partite. Successo che pesa e che riporta i gialloverdi a 5 punti dalla vetta. La squadra di Ambrosino parte forte e passa già al 14’: Filosa è chirurgico, capitalizza una manovra ben costruita dai gialloverdi e firma lo 0-1. Il Pomigliano reagisce, ma la fase difensiva della Caivanese è praticamente perfetta. Ripresa ad alto impatto emotivo: Iadelisi viene espulso e la gara rischia di riaprirsi, ma gli ospiti hanno una solidità mentale superiore.

All’82’ il sigillo: Pozzebon chiude i conti e fa esplodere il settore ospiti. Mister Ambrosino, che nel post gara ha analizzato così la partita:«Oggi si conclude un ciclo di partite difficile, importante. Credo che l’abbiamo concluso nel migliore dei modi. Oggi non era assolutamente facile perché trovavamo una squadra in ottima forma che non perdeva da tante partite. Abbiamo fatto una prestazione soprattutto nel primo tempo importante: potevamo fare qualche gol in più.»

«L’espulsione ci ha costretto per oltre 45 minuti ad abbassarci, ma la squadra, sotto l’aspetto difensivo e caratteriale, ci ha messo il cuore. Ha superato ogni ostacolo e l’ha fatto con grande forza.» E la chiusura sul concetto centrale: «È la vittoria del gruppo. Perché tutti hanno lottato fino alla fine. Questo è un gruppo che sta crescendo di giorno in giorno, tutti remano dalla stessa parte. Meritiamo queste soddisfazioni, perché le stiamo sudando.» La Caivanese esce dal Gobbato con la consapevolezza di essere — davvero — una squadra costruita per stare lì, davanti.