La tragedia a Racconigi, in provincia di Cuneo. Ha accusato un malore la sera del 5 gennaio. Lascia la moglie e una figlia. Un carabiniere casertano ha perso la vita mentre era in servizio. Il brigadiere Domenico Castiello aveva 43 anni. Era in servizio in Piemonte, per la precisione a Racconigi, in provincia di Cuneo, quando, la sera del 5 gennaio, ha accusato un malore che è risultato fatale. Lascia la moglie e una figlia.

Dal 2019 era in servizio presso la caserma dei carabinieri di Racconigi. Quando ha accusato il malore, Castiello era insieme ad alcuni colleghi che l’hanno immediatamente soccorso e chiesto l’intervento del 118. Una volta giunta sul posto l’ambulanza, il medico ha praticato le tecniche di rianimazione per diversi minuti ma non c’è stato nulla da fare. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del ministro della Difesa, Guido Crosetto: “A nome mio personale e di tutta la famiglia della Difesa esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del Brigadiere dei Carabinieri Domenico Castiello, mancato in seguito a un malore mentre prestava servizio presso la Stazione di Racconigi. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi della Arma”.

Cordoglio anche da parte dell’amministrazione comunale di Racconigi, attraverso le parole del sindaco Valerio Oderda: “A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta Racconigi esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari del brigadiere Castiello e all’Arma dei Carabinieri. In questi anni di servizio nella nostra città Domenico ha dimostrato professionalità, serietà e senso del dovere, diventando un punto di riferimento per il presidio di legalità e sicurezza del nostro territorio e lasciando oggi un ricordo sincero tra colleghi e cittadini. Alla sua famiglia – in modo particolare alla moglie e alla giovane figlia – e a chi gli ha voluto bene vanno l’abbraccio della nostra comunità e le più sincere condoglianze in questo momento così doloroso”.