Grave incidente a Napoli nella tarda mattinata di oggi, sabato 10 gennaio, a causa del maltempo, per colpa delle forti raffiche di vento che hanno sferzato la città – e tutta la Campania – a partire dalla notte: intorno alle 13.30 a Bagnoli, quartiere della periferia Ovest del capoluogo, un palo della pubblica illuminazione è crollato al suolo, abbattendosi su un’automobile in transito.
Sul posto, in via Nuova Bagnoli, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno preso in carico la donna alla guida dell’automobile colpita, che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Paolo del vicino quartiere di Fuorigrotta; da quanto si apprende, la donna sarebbe in gravi condizioni, anche se non è noto se si trovi in pericolo di vita o meno.
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno avviato le indagini per determinare con precisione la dinamica di quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Il maltempo ha provocato danni e disagi anche sulle isole del Golfo sulle quali, a causa del forte vento e del mare agitato, sono stati interrotti i collegamenti. A Capri, proprio il vento forte ha provocato la caduta di alcuni alberi, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco; a Ischia, invece, la abbondanti piogge, che in alcuni momenti si sono trasformate anche in grandinate, hanno provocato l’allagamento di alcune strade.
Dopo qiindi la notte passata e la giornata odierna il maltempo dara’ finalmente ujna pausa nella giornata di domani domenica 11q gennaio anche se le temperature resteranno rigide.solo da meta’ settimana dovrebbero tornare temperature piu’ miti su tutta la regione.



