

A Qualiano, i carabinieri della Sezione Operativa di Giugliano in Campania hanno sottoposto a fermo un 19enne incensurato, gravemente indiziato di una rapina aggravata commessa il 27 aprile ai danni dell’ufficio postale cittadino.
L’indagine è stata condotta attraverso tre giorni di attività investigativa serrata, con l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza in diversi comuni dell’area nord di Napoli e servizi di osservazione sul territorio. Gli accertamenti hanno consentito di identificare il giovane e di individuare il luogo in cui, insieme a un complice, si sarebbe travisato prima del colpo.
In quell’area sono stati rinvenuti e sequestrati parte degli indumenti utilizzati durante la rapina e il cutter impiegato come arma. Successive perquisizioni domiciliarie e veicolari hanno portato al ritrovamento di altri taglierini dello stesso tipo e di una pistola a salve, priva del tappo rosso e carica con cinque colpi.
Il 19enne è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per identificare il complice.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.






