L’episodio di violenza a Lauro di Sessa Aurunca. Una serata estiva si è trasformata in scene di panico per le famiglie di Lauro di Sessa Aurunca. In Piazza Toro è scoppiata una violenta rissa tra un gruppo di immigrati. Spintoni, urla, bottiglie infrante, colpi violenti reciprochi e sangue. Tra il fuggi fuggi generale, l’allarme al 112. All’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della compagnia sessana non c’era più nessuno.

I resti di bottiglie rotte e macchie di sangue. Raccolte le testimonianze dei presenti volti all’identificazione dei partecipi alla rissa, tra cui alcuni minorenni. Probabilmente ‘ospiti’ di alcune case famiglia presenti in zona. E’ subito montata la rabbia dei residenti della piccola frazione: “Non possiamo neppure stare al fresco che ci dobbiamo preoccupare per questi stranieri che non sanno stare al mondo”.