Casoria

Stazione di Casoria-Afragola terminati i lavori di restyling

I lavori di ristrutturazione della stazione ferroviaria di Casoria-Afragola, iniziati nei mesi estivi, si avviano ora alla conclusione.

Il restyling fornisce un’immagine inedita delle strutture, con una nuova tettoia e una nuova banchina, un sottopassaggio illuminato e, per la prima volta, ascensori per ogni binario. Un intervento importante, che valorizza e rilancia la stazione. Diventerà così per i passeggeri un posto più pulito e controllato, con personale Trenitalia pronto a verificare il biglietto di ogni utente. Un luogo finalmente accessibile anche a portatori di handicap e anziani, che potranno frequentare la stazione ferroviaria ed i luoghi ad essa annessi senza alcun problema di mobilità.

Resta ancora da definire la questione del parcheggio esterno in piazza Dante, così come il rilancio di un servizio navette efficiente per il collegamento tra Casoria e la stazione dell’alta velocità di Afragola. Oltre ad una serie di collegamenti tra la stazione ferroviaria e l’aeroporto di Capodichino.