Coronavirus Campania

Coronavirus, De Luca: “Quarantena obbligatoria per chi torna dalle zone rosse”

Il Presidente della Regione Campania ha firmato un’ordinanza di quarantena obbligatoria per tutti coloro che in queste ore stanno scappando dalle zone rosse per fare ritorno al sud. Inoltre sono state indicate altre numerose disposizioni per limitare il diffondersi del Covid-19.

[the_ad id=”23524″]

Tutte le persone che hanno fatto o faranno ingresso in Campania dal 7 marzo al 3 aprile provenienti dai territori individuati come zona rossa dal Dpcm di questa notte dovranno comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale o all’operatore del servizio di sanità pubblica territorialmente competente e osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali. L’ordinanza impone anche l’obbligo di osservare il divieto di spostamenti e di viaggi e di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza. 

Chi non rispetta tale ordinanza è passibile di reato. Nell’ordinanza disposta anche la chiusura di palestre, piscine e centri benessere.