cardito cirillo

Cardito, il Sindaco Cirillo: “Per la settimana di Pasqua controlli serrati in città”

Il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo ha annunciato una stretta dei controlli in occasione della Santa Pasqua:

Un grazie particolare ai volontari e agli agenti di polizia locale

 In seguito alla registrazione degli ultimi dati riscontrati nelle città a noi vicine, ho sentito forte il bisogno di sorvegliare ancora di più le entrate, le piazze della nostra città, gli uffici postali e gli ingressi degli ipermercati, e non potevo non mostrare tanta riconoscenza ai nostri agenti della Protezione Civile e della Guardia ambientale.

 Queste persone che in spregio del rischio di contagio che corrono – lasciando le proprie famiglie a casa – antepongono la tutela della salute della collettività a quella propria, sono da considerarsi dei veri e propri eroi.

 Il mio encomio personale oltre che ai nostri volontari della Protezione Civile e del Nucleo delle Guardie Ambientali va anche e soprattutto agli agenti della Polizia Locale che già durante le loro normali competenze sono sovraccaricati di lavoro perché in numero sottostimato, tuttavia, in quest’emergenza non si sono mai risparmiati a coadiuvare la gestione, il rispetto delle ordinanze e il controllo del territorio.

[the_ad id=”23524″]

 Questa settimana di Pasqua sarà quella più dura, i controlli saranno maggiori e useremo il pugno duro contro chi non rispetta le regole. E’ importante mantenere il rigore e la dovuta attenzione in questa fase, vi chiedo di continuare a rispettare le norme emanate per contenere la diffusione del virus.

Non abbassate la guardia, salvaguardate voi stessi, chi vi sta accanto, e soprattutto la vostra comunità.