Casavatore

Casavatore: Sospeso pagamento dei tributi

Il Commissario Straordinario Anna Nigro ha sospeso, fino al prossimo 31 maggio, le scadenze per il pagamento dei tributi.

[the_ad id=”23524″]

Fino alla stessa data sono state sospese, inoltre, le attività di invio ed emissione degli avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, gli atti di accertamento esecutivi, le ingiunzioni di pagamento, le intimazioni di pagamento, gli atti di precetto, le diffide ad adempiere, le azioni esecutive e cautelari, gli inviti o i solleciti di pagamento. I termini decorreranno nuovamente dal prossimo primo giugno, salvo diversa disposizione del
governo centrale in materia di finanza e fiscalità locale. Il provvedimento è stato adottato a seguito degli effetti dell’emergenza sanitaria in atto.

Il rispetto delle misure governative, l’obbligo di permanenza presso le proprie abitazioni, la contrazione dei margini economici di tutta la filiera delle attività lavorative e la consistente riduzione delle risorse economiche in questo momento a disposizione delle famiglie, impedisce, infatti, i regolari versamenti da parte dei contribuenti.