cesa buoni spesa

Caos a Cesa, buoni spesa anche ai benestanti. Il Sindaco: “Invio tutto alla Guardia di Finanza”

Caos a Cesa sulla questioni ‘Buoni Spesa’. Il sindaco della città Enzo Guida ha promesso l’invio delle domande di alcuni cittadini benestanti alla Guardia di Finanza.

“Di fronte a questo numero di domande impressionante – spiega Guida – sono deluso e amareggiato.

Avevamo fatto appello al buon senso affinchè non venissero presentate domande da parte di persone che non ne avessero necessita’, in quanto i fondi non sono sufficienti per dare assistenza a lungo tempo; e gli uffici comunali sono stati inondati di domande”.

“Ci siamo ritrovati domande di persone con redditi importanti – prosegue Guida – di persone che hanno lavorato no a poche settimane fa e che quindi hanno sicuramente la possibilità di fare la spesa, di persone che camminano in auto di lusso, di altre che hanno addirittura sponsorizzato iniziative di beneficenza ed hanno presentato la domanda per tramite del coniuge.

[the_ad id=”23524″]

Addirittura abbiamo trovato domande dello stesso nucleo familiare presentate più volte. Questo determina che gli uffici dovranno perdere un bel po’ di tempo per esaminare tutte le domande – aggiunge con rammarico Guida – con un effetto deleterio per chi ne ha veramente bisogno.

Volevamo provare a distribuire i buoni al massimo entro sabato 11 aprile, ma esaminare 800 domande in pochi giorni e’ impossibile” conclude il sindaco di Cesa