Orta di Atella

Orta di Atella: Sequestro a scopo estorsivo, tre arresti

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla DDA di Napoli, hanno dato esecuzione a Formia (LT) ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale presso la Procura della Repubblica di Napoli – DDA, nei confronti di tre persone.

[the_ad id=”23524″]

Si tratta di ENRICO D. M. cl. 90, di Gaeta, difeso dall’avvocato Vincenzo Macari, ritenuto responsabile del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione, in concorso con ANTONIO T. cl. 70 e EMANUELE T. cl.96, padre e figlio di Orta di Atella, già destinatari della stessa misura detentiva. L’attività, coordinata dal P.M., ha dimostrato che nel febbraio scorso, i tre, a vario titolo, dopo un appuntamento davanti a un bar di Casal di Principe, avevano costretto la vittima a salire sulla loro autovettura.

Dopo una sosta a scopo intimidatorio a casa del malcapitato a Formia, giungevano nei pressi di un laghetto a Castel Volturno, ove impugnando due pistole, lo minacciavano di morte, legandogli al collo un corda alla cui estremità era fissato un grosso sasso.