Caivano Paola Incidente

Caivano: Paola “correva” verso la sua libertà, arrestato il fratello

La morte di Maria Paola Gaglione, 18enne di Caivano del Parco Verde, nasconde a quanto pare una verità ancora più tremenda dell’incidente stradale che l’ha vista spirare in via degli Etruschi ad Acerra. I Carabinieri hanno arrestato il fratello della vittima, Michele Gaglione, 30 anni.

La dinamica ricostruita dai Militari di Acerra è terribile. Paola, insieme alla sua compagna, R. M. di 22 anni, stava scappando verso la loro libertà, da Caivano verso Acerra, dove la 22enne risiede e sporadicamente riusciva a ritagliarsi del tempo con Maria Paola. Poco dopo le 2, durante la notte tra giovedì e venerdì, le due ragazze erano in sella a un Honda Sh dirette verso l’appartamento di Acerra. Alle loro spalle però c’è un Honda Adv guidato da Michele Gaglione che le insegue. Secondo l’accusa, che lo ha portato in carcere, l’uomo avrebbe addirittura ‘toccato’, se non speronato, il motorino sul quale ci sono le due ragazze. Oppure, comunque, quella presenza così ravvicinata avrebbe ‘distratto’ la conducente in modo tale da farla finire fuori strada. L’Sh nero, dunque, superata la seconda rotonda che segna la fine del territorio di Caivano e l’ingresso ad Acerra, anziché curvare per proseguire la sua corsa va dritto: le giovani cadono rovinosamente e ad avere la peggio è Maria Paola, che finisce violentemente in una pompa sommersa morendo sul colpo.

Dopo i rilievi dei Carabinieri, il Procuratore della Repubblica di Nola nel primo pomeriggio di venerdì ha disposto l’arresto del 30enne con l’accusa di morte come conseguenza di altro reato e violenza privata. L’amore tra le due ragazze non sarebbe stato accettato all’interno di alcune componenti della famiglia di Maria Paola.

Dopo le formalità di rito Michele Gaglione è stato trasferito in carcere a Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida nella quale proverà a fornire la sua versione dei fatti contestati. Sentito in caserma, avrebbe spiegato di aver seguito lo scooter della sorella, ma a distanza di sicurezza. Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. La compagna di Maria Paola, una 22enne di Acerra è ricoverata presso Villa dei Fiori. Ha subito una brutta frattura al braccio che è stato però già operato e non è in pericolo di vita.