COVID

Pomigliano d’Arco: Contagi in aumento, l’appello del sindaco Del Mastro

Pomigliano d’Arco – Ancora in aumento il numero di positivi al Covid a Pomigliano d’Arco. Un crescendo di contagi significativo, che invita a guardare la situazione con particolare attenzione.

A tal proposito, si è espresso il sindaco Gianluca Del Mastro, con un appello rivolto alla popolazione: “I dati elaborati dal Centro operativo comunale, fanno registrare un significativo aumento dei casi di positività al Covid-19. Ne abbiamo attualmente 290, il 12,5% in più rispetto alla rilevazione precedente. A destare preoccupazione, oltre al dato assoluto, è l’ascesa repentina della curva dei contagi. È il momento di agire con maggiore cura e responsabilità. Invito tutti a proseguire sulla strada dell’attenzione e del rispetto delle regole”.

La gestione della situazione pandemica, preoccupa anche altri sindaci della zona, tra i quali il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo. Questi hanno inviato una lettera al Ministro dell’Interno, con la quale chiedono un maggiore rafforzamento di controlli e una gestione dell’emergenza più netta ed efficace da parte del Governo Centrale. La preoccupazione dei sindaci è che la situazione rischi di sfuggire di mano completamente.