fondazione polis

Fondazione Polis, distrutto pannello per le vittime innocenti di camorra

Fondazione Polis, distrutto pannello dedicato alle vittime innocenti di camorra. Sdegno e rabbia per l’atto vandalico.

È stato distrutto il pannello dedicato alle vittime innocenti della camorra, della Fondazione Polis di Napoli. A renderlo noto, su Facebook, la stessa associazione:

“Stamattina, nel recarci a lavoro presso i nostri uffici, siamo stati accolti da una bruttissima sorpresa: uno dei nostri pannelli, raffigurante la Sala della Memoria dedicata alle vittime innocenti della criminalità, è stato distrutto”.

E ancora:

“Sentiamo l’esigenza di condannare quanto accaduto – sottolinea – che offende il valore del sacrificio di tutti gli innocenti colpiti dalla violenza criminale. Noi non possiamo tacere e denunciamo tutto il nostro sdegno e il nostro dolore”.

Il deputato dem e presidente della Fondazione, Paolo Siani, fratello del giornalista Giancarlo Siani:

“Sarà stata una pallonata. È stato vandalizzato, davanti alla sede della Fondazione Polis, un pannello/murale raffigurante la Sala della Memoria e dell’Impegno con le foto delle vittime innocenti della criminalità e la Mehari di Giancarlo. Ma sì, sarà stata una pallonata di un novello calciatore galvanizzato dalla vittoria del Napoli di ieri sera e non un atto volontario o di disprezzo”.

Conclude:

“Purtroppo, con dolore devo dire che quel pannello/murale, che dovrebbe essere conservato come una reliquia, viene vandalizzato senza alcun rispetto. La Fondazione Polis quel pannello lo sistemerà di nuovo – aggiunge Siani – Ma il lavoro da fare in questa città è davvero tanto”.