Aperitivo in Zona Rossa: Chiusi due bar

Casal di Principe – Nonostante l’escalation di contagi, la superficialità delle persone non accenna ad arrestarsi.

Nel week-end i militari dell’Arma della Compagnia di Casal di Principe hanno sanzionato circa 60 cittadini: alcuni sostavano nei pressi dei locali, altri erano assembrati nelle piazze della città. In due bar i carabinieri hanno sorpreso i clienti all’interno consumare l’aperitivo seduti al tavolino (quando invece è consentito soltanto l’asporto). Circostanza che ha fatto scattare il provvedimento di chiusura per i bar Il Castello di via Circumvallazione e Le Palme di via Vaticale che sarà eseguito, dopo il check della prefettura, nelle prossime ore.

I controlli, come più volte ha ricordato il sindaco Renato Natale, ci sono. L’impegno delle forze dell’ordine è costante. Fanno il massimo. Ma la repressione non basta. Serve responsabilità. In questa fase delicata, con il piano vaccini che stenta a decollare, è necessario rispettare le regolare in modo rigido.

“Capisco l’esigenza di avere contatti con gli altri – ha dichiarato il primo cittadino -, ma non è il momento, ed è assurdo ormai non capirlo. Siamo in guerra, e in guerra non si esce sotto un bombardamento, se non per vera necessità. i ragazzi, presi dalla smania della passeggiata e delle due chiacchiere con amici, si prendono l’infezione e poi la portano a casa, passandola ai genitori, ai nonni. Restiamo a casa”.