Stabilizzazioni Lavoratori Socialmente Utili: 26 contratti firmati a Carinaro, 13 a Sant’Arpino

Nella giornata di giovedì 25 marzo, il Comune di Carinaro ha stabilizzato 26 Lavoratori Socialmente Utili, i quali dopo oltre 25 anni finalmente ricevono un contratto stabile che li rende dipendenti della pubblica amministrazione.
“Siamo arrivati alla fine di questo lungo iter che ha portato alla stabilizzazione dei 26 lavoratori socialmente utili che diventano a tutti gli effetti dipendenti comunali”: è quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale di Carinaro.

Soltanto 2 giorni dopo, sabato 27 marzo, è accaduto lo stesso nel Comune di Sant’Arpino: sono 13 i Lavoratori Socialmente Utili che sono stati stabilizzati, firmando un contratto che li rende dipendenti comunali. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione e dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, che ha affermato: “Nonostante il dissesto siamo riusciti ad assumere al comune dei lavoratori che attendevano da anni di essere inquadrati. Abbiamo attinto ai fondi ministeriali destinati alle assunzioni a tempo indeterminato, anche con contratti di lavoro a tempo parziale, dei lavoratori socialmente utili”.