Johnson&Johnson

Johnson&Johnson: prime dosi in Italia. Negli USA stop precauzionale per casi rari di trombosi

Sono 184mila le dosi del vaccino Covid Janssen della Johnson & Johnson in arrivo nel pomeriggio di oggi all’hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare. Si tratta del primo lotto del vaccino statunitense che giunge in Italia.

Intanto gli Stati Uniti vicino a uno stop precauzionale circa l’utilizzo del vaccino Johnson&Johnson a causa di rari casi di trombosi da chiarire. In giornata è attesa una conferenza stampa della Fda, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei farmaci.

L’Australia ha deciso di non acquistare il vaccino anti-Covid americano Johnson & Johnson.A comunicarlo è stato il ministro della Salute Greg Hunt che ha escluso che il governo australiano possa pensare a un contratto per il vaccino Johnson & Johnson troppo simile a quello AstraZeneca per cui l’Australia ha già un contratto per 53,8 milioni di dosi e ha deciso il non utilizzo al di sotto dei 50 anni di età. “J&J è un altro vaccino vettoriale virale – ha spiegato Hunt – e non raccomandiamo, in questo momento, che il governo acquisti qualsiasi ulteriore vaccino vettoriale virale”.