Agro Atellano Coronavirus Scuole Chiuse

Bimbo positivo al Covid. Chiusa l’intera scuola nell’Agro Aversano

Covid tra i banchi di scuola. Bimbo risultato positivo al Covid-19. Chiuso l’intero istituto scolastico.

E’ a Casal di Principe, comune dell’Agro Aversano, che il sindaco Renato Natale ha disposto la chiusura fino al 21 aprile, dell’istituto scolastico Don Diana. La decisione del primo cittadino è stata presa a seguito del riscontro della positività di un alunno dell’istituto. Comunicazione giunta dall’Asl, che ha esortato il sindaco alla chiusura del plesso scolastico di Via Omero per i necessari interventi di sanificazione dei locali. Le lezioni proseguiranno dunque con la didattica a distanza e sarà possibile il ritorno in classe da giovedì 22 aprile. A tal proposito, restano tuttavia alti lo scetticismo e le perplessità di alcuni genitori che preferirebbero tenere a casa i propri figli con la didattica a distanza. Lezioni in presenza che sono ripartite dalla giornata di ieri, per migliaia di studenti in tutta la Campania. Infatti dopo le elementari e le prime medie, sono ritornati in classe anche gli studenti degli istituti secondari di primo e di secondo grado.

E sempre nella giornata di ieri, un docente della scuola elementare Marco Polo di San Prisco è risultato positivo al Covid-19. Anche qui, su diposizione del sindaco, gli alunni proseguiranno con la didattica a distanza fino al 26 aprile.

Altri casi di contagio segnalati anche a Somma Vesuviana nel napoletano, dove il primo cittadino ha disposto la chiusura della scuola elementare Salvatore Di Sarno, dopo l’accertamento della positività di 7 alunni.