Simone Frascogna Casalnuovo

Casalnuovo: un anno senza Simone

Un anno fa in corso Umberto a Casalnuovo si consumò l’assurdo omicidio di Simone Frascogna, 19 anni e una vita ancora da vivere.

Simone al termine di un diverbio stradale fu colpito con diverse coltellate da Domenico Iossa.  Simone era in compagnia di un suo amico, stava tornado a casa. Una prima telecamera riprese l’automobile del 19enne in via Vittorio Emanuele, mentre procedeva a velocità media. Subito dietro, una Smart, veicolo degli aggressori, che sembrava inseguire Simone e l’amico. Nel secondo filmato ripreso dalla telecamere di corso Umberto I è stata registrato l’intero omicidio. Questo ha permesso anche uno sviluppo abbastanza veloce delle indagini e delle fasi processuali.

Lo scorso 8 settembre 2021 il giudice del tribunale per i minorenni ha condannato T. a 10 anni e 6 mesi e B. 7 anni e 2 mesi di reclusione. Gli avvocati avevano chiesto per i loro assistiti la messa in prova, ma il magistrato ha rigettato la richiesta. I due minori quella sciagurata notte erano insieme a Domenico Iossa, 18 anni, che, armato di coltello, sferrò nove fendenti contro Simone, uccidendolo. Iossa è sotto giudizio presso la Corte d’Assise di Napoli.

Commoventi e cariche di forze le parole della madre di Simone in questo triste anniversario: La tua vita, i tuoi sogni, il tuo futuro spezzato via da mani assassine
Tre figli di satana un anno fa hanno deciso che tu dovevi morire perché? Perché maledetti assassini. Non ci sarà mai perdono per voi nemmeno il buon Dio vi perdonerà Sappiate che io combatterò fino alla fine dei miei giorni per la vera giustizia terrena affinché ci sia un cambiamento di leggi (soprattutto le leggi per i minori) chi uccide non deve più rientrare in società. Poi ci sarà quella Divina li vi aspetterà il fuoco del inferno. Tu amore mio profumi di vita non so quanti passi devo ancora percorrere per raggiungerti ma io un giorno ti raggiungerò.

Oggi pomeriggio ci sarà una messa per Simone nella parrocchia della SS. Annunziata in via Pigna a Casalnuovo, subito dopo ci sarà una fiaccolata con la presenza anche delle Istituzioni comunali. Simone Frascogna Casalnuovo

Conad Parafarmacia Casoria