Afragola Buca

Afragola: dopo 8 mesi riparata la buca allo svincolo dell’Asse Mediano

Afragola – Dopo 8 mesi di attesa e poco più di un giorno di lavoro, è stata riparata la buca che ha provocato disagi e polemiche.

Il sindaco Antonio Pannone ha dedicato un lungo post alla vicenda, giustificando i ritardi e lanciando accuse generiche contro le “fake news”. Ovviamente invitiamo sempre il primo cittadino ad essere quanto più chiaro  possibile quando si parla di “fake news”. Perché l’associazione alle testate giornalistiche locali sorge spontanea nel cittadino. Se invece si tratta di strumentalizzazioni politiche, non si possono etichettare come “notizie false”, ma scambi di accuse nella dialettica politica. Dopo questo invito/precisazione, pubblichiamo il post del Sindaco Pannone:

Bisogna avere la serenità per sgomberare il campo dalle strumentalizzazioni che si sono succedute attorno alla vicenda con il contorno di stucchevoli polemiche alimentate dalle solite fake news. Siamo stati costretti ad attendere mesi in attesa degli accertamenti peritali del consulente tecnico d’ufficio (CTU) nominato dal Tribunale di Napoli Nord, che addirittura è stato anche sostituito. I cittadini hanno tutte le ragioni nel lamentare i disagi patiti sul piano della viabilità ma va ancora una volta ribadito che dei ritardi in nessun modo è responsabile l’Amministrazione comunale. Deve essere chiaro a tutti un semplice dato: non appena ci sono stati i presupposti per intervenire, vale a dire dopo l’avvio dell’accertamento peritale e il successivo inoltro al Comune di Afragola dell’autorizzazione da parte dello stesso CTU, la ditta incaricata ha eseguito in pochissime ore, su disposizione del Settore Lavori Pubblici, i lavori di ripristino della condotta fognaria necessari per consentire la riapertura nel tratto interessato al traffico veicolare.

Ovviamente di parere totalmente opposto il consigliere d’opposizione Gennaro Giustino che commenta la riapertura della strada con amaro sarcasmo: Otto mesi di disagio per mezza giornata di lavoro. Tu chiamala se vuoi…. Normalità…!

L'oro del Mare Afragola