Cameron Diaz fa 50: auguri alla splendida attrice americana

“Fate come me, non lavatevi mai la faccia”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Monica ELEZIONIPOLITICHE2022 MAISTO COLLEGIOUNINOMINALECAMPANIA1-04 Potranno sostenermi tutti gli abitanti di questi comuni Monica onica Afragola Arzano Caivano Cardito Casandrino Casavatore Casoria Crispano Frattamaggiore Frattaminore Grumo Nevano Melito di Napoli Mugnano di Napoli Sant'Antimo f MELONI TIALIA BERLUSCONI PRESIDENTE d'ITALIA SALVINI"Cameron Diaz compie oggi cinquant’anni. Mezzo secolo per una delle icone sexy più splendenti degli anni ’90. Sono moltissimi i film di successo che l’attrice di San Diego ha interpretato, tra cui capeggiano le interpretazioni di Mary Jensen in Tutti pazzi per Mary e di Tina Carlyle in The Mask, insieme a un impareggiabile Jim Carrey.

A soli sedici anni Cameron Diaz intraprese il lavoro di modella. La sua avvenenza la portò ben presto a girare il mondo fino a che non decise di cimentarsi anche in quello del cinema.

Il suo primo ruolo fu nel 1994. Totalmente nuova sul grande schermo, a 21 anni riuscì ad ottenere la parte della protagonista femminile in The Mask, affiancando un Jim Carrey già sulla cresta dell’onda. Il film fu un successo planetario che aprì le porte alla splendida attrice per numerose pellicole indipendenti. L’esperienza accumulata sul set di questi film le consentì di trovare spazio anche in produzioni con maggiori ambizioni. Ecco quindi che arrivarono a distanza di poco tempo Il matrimonio del mio migliore amico e la commedia surreale Essere John Malkovich.

Il duemila si aprì per lei con il ruolo di protagonista in Charlie’s Angels. Successivamente ottenne il ruolo di doppiatrice della principessa Fiona nell’intera saga delle avventure di Shrek e nel 2009 le venne dedicata la prestigiosa stella nella Hollywood walk of fame, a sugellare una carriera in costante ascesa.

Da quel momento in poi partecipò a numerosi film di discreto successo, fino alla decisione nel 2018 di ritirarsi definitivamente dalle scene.

Nella vita privata ebbe una storia con il cantante R&B Justin Timberlake, sposandosi successivamente con Benji Madden, seconda voce del gruppo pop punk Good Charlotte.

Cameron Diaz è senza ombra di dubbio uno dei nomi di punta degli anni 90′. Ha dimostrato di avere un talento nella recitazione non da meno della sua bellezza mozzafiato. Questo le ha aperto la strada verso un mondo, quello del cinema, che l’ha saputa ricompensare come meglio ha potuto.