Frattamaggiore. Via Roma, si parte con la riqualificazione

via roma frattamaggioreDel Prete: “Un provvedimento necessario per l’intera città”

A breve partiranno i lavori di riqualificazione di Via Roma, una delle arterie principali della città, che da piazza Umberto I arriva fino al ponte di collegamento con Arzano. Erano decenni che il Comune non provvedeva ad una riqualificazione del tratto, nonostante gli stessi fossero più che necessari. I lavori rispondono pienamente alle richieste dei cittadini, in molti infatti lamentavano sia la necessità del rifacimento del manto stradale che quella degli stessi marciapiedi, considerati troppo stretti per la circolazione dei pedoni.

Nonostante i lavori, Via Roma non sarà chiusa al traffico, infatti si procederà per tratta cercando di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e per i commercianti. Inoltre va sottolineato che l’Amministrazione ha chiesto di procedere il più velocemente possibile, al fine di ottenere la consegna dell’opera per fine luglio.

“Si tratta di un provvedimento necessario per Frattamaggiore – sostiene il Sindaco Marco Antonio Del Preteera ormai troppo tempo che non si provvedeva ai lavori di ristrutturazione di Via Roma. Per questo abbiamo deciso di ascoltare le richieste dei cittadini e ci siamo attivati fin da subito. Sono certo che questi lavori porteranno dei benefici non solo alla circolazione veicolare ma soprattutto a quella pedonale. Continueremo, così come stiamo facendo, a migliorare il volto della città, garantendo una maggiore vivibilità, nell’unico interesse del bene comune”.

Soddisfazione espressa anche dall’Assessore al Commercio Giuseppe D’Anna: “sono convinto che i lavori avranno un influsso positivo sugli esercizi commerciali di via Roma, che potranno godere di una passeggiata più agevole rispetto a quella attuale. Anche stavolta questa Amministrazione ha dimostrato di essere al servizio della cittadinanza e di tenere in considerazione le esigenze di tutte le parti sociali”.