Frattamaggiore. Aperilingua: all’Hubar di Piazzetta Durante” la domenica si parlano le lingue straniere

La domenica a partire dal 16 ottobre, dalle 18 alle 20, quattro chiacchiere informali in lingua straniera all’Hubar di Piazzetta Durante

di Clementina Natale – Si chiama Aperilingua ed è la nuovissima iniziativa, di carattere internazionale, promossa nell’ambito della piattaforma per la cooperazione e contaminazioni “Piazzetta Durante”. Un’attività gratuita, che si svolgerà ogni Domenica dalle ore 18.00 alle 20.00 presso i locali dell’ Hubar a partire dal prossimo 16 Ottobre.
Domenica prossima Hubar di Piazzetta Durante aprirà le sue porte ad un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti, dedicati alla conversazione in lingua straniera e accompagnati da un aperitivo.
Gli utenti, appassionati di lingue, interessati a migliorare le proprie competenze o che semplicemente hanno voglia

di confrontarsi con una cultura diversa, potranno sedersi ad uno dei tavoli suddivisi per lingua e vivere una vera e propria esperienza internazionale. Ad attenderli ci saranno, infatti, i giovani volontari del Servizio di Volontariato Europeo, che avranno il compito di moderare le varie conversazioni.
Al momento, è possibile scegliere tra quattro lingue, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco, ma il comitato organizzativo assicura che presto ne saranno disponibili molte altre, in modo tale da poter offrire un servizio sempre più ampio.
L’obiettivo di Aperilingua è quello di creare uno spazio gratuito in cui sia possibile vivere un’ esperienza di carattere interculturale a tutto tondo. I partecipanti avranno, infatti, occasione di confrontarsi con madrelingua di differenti nazionalità, in un ambiente confortevole ed informale e fare quattro chiacchiere davanti ad un buon bicchiere di vino o una bibita.
Gli incontri sono strutturati in modo da consentire una facile interazione tra gli utenti, che avranno così anche la possibilità di conoscere nuove persone o chissà, ispirati magari da un’atmosfera che ricorda un po’ profumi e sapori che vengono da lontano, scegliere la prossima meta da visitare.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la piattaforma on line piazzettadurante.it

880x149-napoli-olio-eni-10w40-4-lt-ann