VIDEO – Frattamaggiore. Bilancio approvato, Del Prete: “Maggioranza solida”

Di seguito vi proponiamo anche il commento video dell’assessore Pedersoli: “Nonostante i tagli non abbiamo aumentato le tariffe”

Entro i termini previsti dalla legge, e prima di molti altri comuni, è stato approvato, in data 30 Marzo, il bilancio di previsione del comune di Frattamaggiore. La maggioranza del Sindaco Marco Antonio Del Prete ha dimostrato
ancora una volta di procedere in maniera salda nell’amministrazione della città.

Nonostante i tagli, il consiglio comunale frattese, ha dimostrato ancora una volta la propria attenzione verso le fasce più deboli, senza dimenticare i giovani e l’ambiente. Prendono la luce, inoltre, una serie di progetti ed attività scaturiti da un lungo lavoro dei consiglieri in seno alle commissioni. Visioni opposte, tra maggioranza e minoranza, riguardo la proposta, a firma del consigliere Pasquale Gervasio, di finanziare il progetto dei “nonni civici” utilizzando i fondi destinati a famiglie in difficoltà. Alla fine, pur apprezzando e facendo propria la proposta, la maggioranza ha deciso di rimandare il progetto al prossimo anno scolastico ritenendo prioritariamente di dover dare risposta alle esigenze dei cittadini meno abbienti.

Da segnalare anche l’approvazione di un punto all’ordine del giorno che prevede l’integrazione dello Statuto comunale con l’aggiunta di “Città di Frattamaggiore” di “città benedettina” e “città della canapa” oltre a quello di “Città di Frattamaggiore – città benedettina” proprio a
voler dare ancora maggiore rilevanza alle origini storico culturali ed imprenditoriali della cittadina a nord di Napoli.

“Da Roma ci hanno tagliato altri 108mila euro circa – commenta l’Assessore al Bilancio Giuseppe Pedersoli – ciò nonostante, per il terzo anno consecutivo, siamo riusciti a non aumentare le tariffe e credo che i cittadini possano essere soddisfatti. Abbiamo inserito diversi progetti utili per la cittadinanza e, ragionando in un’ottica di spending review, oltre a ridurre del 70% le spese telefoniche, diminuiranno anche quelle dell’energia elettrica. Mentre, per quei servizi dove non si può diminuire il costo, faremo in modo di aumentare la qualità”.

“Abbiamo nuovamente dimostrato di tenere al bene della città – commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete. L’approvazione del bilancio è un atto fondamentale ma, al di là del dato amministrativo, mi preme sottolineare il senso di responsabilità dimostrato dai consiglieri comunali che, non solo hanno confermato la solidità della maggioranza ma hanno, insieme al sottoscritto, alla giunta ed ai dipendenti comunali, anche fornito validi contributi alla discussione. Continueremo insieme a lavorare per rendere Frattamaggiore una città più vivibile e ancora più capace di rispondere alle esigenze dei cittadini”.