Il Napoli batte il Lipsia 0-2 ma non basta

Vittoria amara per il Napoli a Lipsia. Gli azzurri si sono imposti con in risultato di 2-0 alla “Red Bull Arena” grazie alle reti di Zielinski al 33’ e di Insigne all’86’. Ha pesato sulla mancata qualificazione la sconfitta di giovedì scorso al San Paolo per 1-3, infatti a parità di reti siglate, gli azzurri hanno pagato la terza rete subita in casa in pieno recupero. Però la prestazione sfoderata in terra tedesca,  lascia ben sperare visto che la squadra ha nettamente dominato il Lipsia, seconda in classifica in Bundesliga.

Sarri: “Siamo riusciti a far innamorare i tifosi ed è l’aspetto più importante”

Al termine della gara Maurizio Sarri è sembrato molto soddisfatto dalla prestazione prodotta dalla sua squadra: “Abbiamo fatto una sciocchezza enorme all’andata, abbiamo trattato l’ultimo minuto di recupero di una gara come se fosse l’ultimo minuto di un supplementare e l’abbiamo pagato. La squadra però ha dato una risposta forte, questo è un bel messaggio per il prosieguo del campionato. Sarebbe stato pesante gestire il doppio impegno perché questo gruppo è rimasto limitato a livello numerico”. Infine sul connubio squadra – tifosi: “Siamo riusciti a far innamorare una tifoseria di una squadra, ed è l’aspetto più importante. Il connubio squadra-tifosi che c’è a Napoli, nonostante sia in giro da 40 anni, non l’ho mai visto”.

LE ALTRE IN EUROPA

Bilancio parzialmente positivo per le altre squadre italiane presenti in Europa League. La Lazio ha asfaltato la Steaua Bucarest con un sonoro 5-1, riscattando la sconfitta di misura della scorsa settimana. Il Milan ha battuto con il minimo sforzo il Ludogorets a San Siro con un risultato totale tra andata e ritorno di 4-0. E’ stata invece eliminata l’Atalanta che ha assaporato l’impresa con il Borussia Dortumund che ha riacciuffato gli orobici nei minuti finali fissando il risultato sull’ 1-1.