“L’Arte… per la legalità” al teatro Gelsomino la manifestazione organizzata dall’Istituto “Castaldo Nosengo”

Venerdì 16 marzo alle ore 9.30, presso il teatro Gelsomino di Afragola, si terrà la manifestazione “L’arte… per la legalità”, organizzato dall’istituto comprensivo “Castaldo Nosengo”. A dare il benvenuto ci sarà il Dirigente Scolastico, prof.ssa. Virginia Comune. Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania,  il Comune e la Pro loco di Afragola. Interverranno sul palco del teatro Gelsomino l’On. Domenico Tuccillo (Sindaco di Afragola), Claudio Grillo (Presidente della Proloco), Maddalena Polito (Assessore alla cultura di Afragola), Giancarlo Posteraro (Giudice), Mariapia Sansone (Giudice-psicologa), Claudia Maone (Magistrato), Domenico Sepe (Maestro d’Arte), Maria Teresa di Pastena (Scrittrice e giornalista), Don Peppino Delle CaveMarco Di Caterino (Giornalista) e Giovanni Taranto (Condirettore Social News).

http://www.ic2castaldo-nosengo.gov.it/La scaletta

Verranno proiettati i messaggi agli alunni degli artisti  Emiliana Cantone, Nello Iorio, Andrea Sannino, seguito dallo spot di Hacker Rock. Subito dopo l’orchestra dell’istituto comprensivo suonerà e canterà l’inno nazionale. Gli alunni della “Castaldo Nosengo” si diletteranno poi tra varie esibizioni canore, durante le numerose premiazioni. Riceveranno un premio gli alunni meritevoli per a.s. 2016-2017 della Scuola primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.

Il tema

Il tema della sesta edizione di questa manifestazione è il cyberbullismo e lo slogan coniato è “Digit@l…menterispettos@. L’obiettivo è far arrivare il messaggio a tutti i ragazzi che denunciare e condividere le problematiche che derivano da queste situazioni di vessazione è fondamentale.