Casalnuovo, pronto un nuovo spazio giochi per bambini diversamente abili

Giovedì 19 luglio alle 18.30, sarà inaugurato a Casalnuovo uno spazio dedicato ai bambini diversamente abili. L’area si trova all’interno di Villa Crimaldi, sita in via Crimaldi nei pressi dell’Ufficio Postale.

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia: “Giovedì apriremo un nuovo spazio alla città, un nuovo traguardo per Casalnuovo. Nella nuova villa Crimaldi ci sarà la prima giostra inclusiva adatta all’uso dei bimbi diversamente abili, che hanno difficoltà motorie: grazie a questa giostra potranno giocare in tutta sicurezza insieme agli altri bambini che frequenteranno l’area. La villetta sarà dotata di ben otto telecamere collegate alla centrale di videosorveglianza comunale. Presente anche un campo bocce comunale.

Durante l’inaugurazione premieremo diversi cittadini ed alunni che si sono distinti per il loro operato. A seguito dell’apertura ci sarà la prima partita di basket organizzata dai ragazzi che hanno riconquistato un nuovo spazio attrezzato per lo sport”.