Frattamaggiore

Frattamaggiore cresce, Fracta Labor, Guardia di Finanza, Inps: la cittadina a nord di Napoli corre avanti

Frattamaggiore, Fracta Labor ha dato l’impulso di crescita a tutta l’area, crescono capannoni come funghi nella zona ASI e circondario: AMAZON sta costruendo un capannone enorme dove metterà una importante sede.

La ridente cittadina a nord di Napoli dimostra sempre più di essere il fiore all’occhiello a nord di Napoli e a sud di Caserta. Frattamaggiore guidata dal giovane Marco Antonio Del Prete si è accaparrata la sede della Guardia di Finanza, già operativa nell’area Fracta Labor, a breve sarà ufficialmente inaugurata la sede intitolata al sottobrigadiere Pasquale Pezzullo.

Ma sta arrivando anche la sede dell’INPS che a breve lascerà l’edificio privato in fitto ad Afragola. Qualche iniziativa per bloccare questo trasferimento la politica afragolese tenta di farlo, offrendo la sede dell’ex Centro LU.MO appena restaurata. Attualmente gli accordi sono fatti e il trasferimento a Frattamaggiore in una sede offerta dal Comune è ormai imminente. Una macchina amministrativa efficiente quella guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete che punta al suo secondo mandato, il primo a scadenza nel 2020. Un esempio per le amministrazione dei comuni a nord di Napoli e a sud di Caserta. Anche la politica di recupero del centro storico, con abbattamenti e ricostruzione di edifici vetusti per fare  spazio a condomini moderni e perfettamente integrati nel centro storico della cittadina che si pregia del titolo di Città d’Arte. Una politica che mette in moto l’economia, imprese edili, tecnici e cittadini del circondario che scelgono la Città per la qualità di servizi offerti.