Maltempo: Allagamenti in tutta la provincia di Napoli, una frana investe Casamicciola

L’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania sta provocando danni in tutta la provincia di Napoli. Allagamenti si segnalano dall’area di Giugliano fino al nolano. Gravi danni sono stati segnalati anche sull’isola di Ischia.

A Giugliano si segnalano allagamenti tra via Madonna del Pantano e in via Carrafiello. Difficile anche la situazione al confine con il Comune di Parete. Ma le situazioni più complesse sono segnalate nella fascia costiera tra Licola e Vercaturo. La stazione della cumana di Licola risulta totalmente allagata. Per questo motivo la circolazione da Napoli è limitata a Quarto.

Nell’area flegrea, problemi di viabilità nel territorio di Bacoli, soprattutto nei pressi di Miliscola e Miseno, dove le strade sono attraversati da veri e propri piccoli fiumi.

Nel nolano sta piovendo con grande insistenza e il sistema fognario è collassato. Allagamenti si segnalano soprattutto nell’area del mercato ortofrutticolo.

Problemi anche in costiera, a Castellammare si sono verificati allagamenti nel centro storico. Non nuovo a questo tipo di situazioni in occasioni di precipitazioni incessanti.

Sull’isola di Ischia nel territorio del Comune di Casamicciola, un muro di contenimento di un albergo è collassato, facendo scivolare una grande massa di terreno, fango e detriti. Il cedimento è avvenuto nella parte alta del paese e i detriti sono arrivati fino a piazza Marina trasportati da fiumi di acqua e fango. Fortunatamente non ci sono feriti, e le forze dell’Ordine sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona.